BZ News 24
BolzanoCronacahome

Treni, in arrivo disagi sulla linea del Brennero

Nuovi disagi in vista per chi viaggia in treno lungo l’asse del Brennero. Da sabato 18 luglio a sabato 1° agosto la circolazione ferroviaria subirà importanti modifiche a causa di una serie di interventi di manutenzione e potenziamento dell’infrastruttura eseguiti da RFI – Rete Ferroviaria Italiana e ÖBB-Infrastruktur AG. La prima giornata di lavori, sabato 18 luglio, comporterà la sospensione dei treni sull’intera tratta Bolzano-Brennero. Dal 19 luglio al 1° agosto, invece, l’interruzione riguarderà il tratto Bressanone-Brennero.

I lavori fanno parte di un più ampio programma di ammodernamento che interesserà contemporaneamente anche altre tratte: dal 20 al 26 luglio saranno infatti in corso interventi tra Peri e Domegliara, in Veneto, mentre sul versante austriaco i cantieri coinvolgeranno la linea Brennero-Gries am Brenner per tutto il periodo dei lavori e la tratta Steinach am Brenner-Innsbruck dal 23 luglio al 1° agosto.

Per limitare i disagi sarà attivato un servizio sostitutivo di autobus che fermerà in tutte le stazioni interessate dall’interruzione ferroviaria. È previsto anche un collegamento diretto tra Bressanone e Fortezza, senza fermate intermedie, pensato soprattutto per chi percorre abitualmente l’intera tratta. Chi viaggia invece tra Ala, Peri e Verona Porta Nuova potrà contare sia su autobus ordinari sia su corse dirette.

I lavori avranno ripercussioni anche sui collegamenti a lunga percorrenza. Dal 20 al 26 luglio saranno cancellati i Frecciarossa Milano-Bolzano e Pescara-Bolzano. Subiranno modifiche anche i collegamenti Napoli-Roma-Verona-Bolzano, che saranno cancellati oppure limitati a Verona Porta Nuova, così come gli Intercity 610 e 611 tra Lecce/Bari e Bolzano.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?