Carolina Kostner cade e si frattura la mandibola

Incidente in allenamento per Carolina Kostner che giovedì scorso ha riportato una doppia frattura alla mandibola con cinque punti di sutura per una ferita sul mento e un forte mal di testa a corollario. La disavventura non è trapelata ed è stata lei stessa ad annunciarla ieri (a quasi una settimana di distanza) sui social con un post combattivo che non nasconde tanta sofferenza. “Cado 100 volte e mi rialzo 101 – le sue parole – è questo il mantra che mi ripeto dal momento in cui l’ambulanza mi portava al pronto soccorso durante quella che doveva essere una piacevole giornata di lavoro”. L’impatto con il ghiaccio è stato particolarmente violento a giudicare dalle conseguenze e dal dolore. “Sono state notti burrascose ed insonni ma nonostante tutto posso dire che tornerò presto a stare bene. La vita sorprende. Non sempre nel migliore dei modi ma ci si rialza più forti di prima”. 

GLI ALLENAMENTI PER LE ESIBIZIONI 

Kostner non partecipa a gare ufficiali da molto tempo ma, di fatto, non si è mai ritirata dalle competizioni. Nell’ultimo periodo ha lavorato più che altro nell’ottica delle esibizioni, spesso collegate ad eventi con gli sponsor. Da poco, per esempio, ha lanciato una linea d’abbigliamento tecnico dedicata per il pattinaggio sul ghiaccio ma anche con una specifica griffe su costumi da bagno e indumenti da montagna. Proprio per questo motivo c’è comunque un certo ottimismo per un suo veloce ritorno alla normale attività che non richiede un livello eccessivo di agonismo. 

I MESSAGGI DI CAGNOTTO E FONTANA

L’atleta altoatesina si era concessa da poco un periodo di vacanza con il fidanzato prima di tornare alla preparazione che, inevitabilmente, subirà ora un rallentamento.  

Tra i messaggi che sono arrivati a Carolina anche quello affettuoso di Tania Cagnotto: “Ti auguro una veloce guarigione”. Un cuore è arrivato anche dalla pattinatrice olimpica Arianna Fontana. 

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5851 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?