Christmas Four You, in piazza Matteotti a Bolzano torna il Mercatino con Babbo Natale
Sabato 2 e domenica 3 dicembre torna a Bolzano il Mercatino Christmas Four You organizzato dal centro commerciale naturale. Casette, spettacoli mozzafiato e la presenza di Babbo Natale da poter incontrare
Se piazza Walther è certamente il salotto del Natale ecco che piazza Matteotti è pronta ad allestire la sua cameretta. Quel luogo un po’ più vicino al cuore, magari frequentato solo da chi la casa la abita e, per questo, anche più intimo. Torna a #Bolzano il Christmas Four You, il Mercatino di Natale organizzato dal centro commerciale naturale che gravita nel quartiere di Europa Novacella. Sabato 2 e domenica 3 dicembre torna l’appuntamento che è ormai una tradizione (anche con le sue puntate in piazza Casagrande delle ultime due edizioni) con una coda che proseguirà all’inizio della settimana dopo gestita direttamente dalla Circoscrizione. Preziosa la collaborazione all’evento di Comune di Bolzano e Azienda di Soggiorno di Bolzano.
Sabato con cori e Tango
Apertura ufficiale del Mercatino fissata per sabato alle ore 10.00 con il saluto delle autorità che precederà il concerto del coro dei genitori della scuola primaria Manzoni “Note di Classe”. Dalle 10.30 alle 12.30 e dalle ore 15.30 alle 17.00 ecco un’autentica magia: i bambini (ma anche gli adulti) potranno far visita direttamente a Babbo Natale nella sua casetta. Alle ore 16.30, infine, spazio all’esibizione di Tango.
Domenica con la Pianista Volante
Domenica ecco tornare il fascino di Babbo Natale in casetta per tutta la mattina dalle ore 10 alle 13. Alle 15.00 e alle 16.30, invece, tutti con il naso all’insù per lasciarsi affascinare dallo spettacolo della pianista volante. Suggestivo e magico.




Chi ci sarà nelle casette?
Ad esporre nelle casette ci sarà, come sempre, uno spaccato del commercio del quartiere con merceologia variegata è pensata proprio per il periodo natalizio. Dalla merceria Fuganti all’abbigliamento My Life passando per il salone Elena Hair, l’artigianato artistico di Glass Art Affair, la gastronomia di Mimo Beer & Wine Shop, la pizzeria Da Angelo, l’erboristeria di Etrebelle, le idee regalo di CartoToys, la gioielleria Bonaldi, il gusto de La Piadineria Romagnola e il fascino di Fiorilì oltre alle fotografie di Mary Grace Lab. Senza dimenticare la partecipazione del Bar Romagnolo direttamente affacciato sulla piazza e un piccolo corner dell’Associazione Italiana Furetti che si occupa del recupero, della cura e del riaffido dei mustelidi.
“Dobbiamo credere nei quartieri”
“Tornare in piazza Matteotti è particolarmente bello e significativo – dichiara la presidente di Four You Elena Bonaldi – perché rappresenta anche un ritorno a casa dopo gli anni dei lavori e del Covid. Una piazza che i bolzanini hanno affollato in diversi eventi questa estate facendoci capire quanto la amano e quanto sia giusto da parte nostra continuare a crederci”. È anche una risposta forte del commercio di vicinato. Un modo per sottolineare come il Natale sia anche dei rioni. “Assolutamente. È una manifestazione che ha una valenza sociale molto importante. Direi anche simbolica. Conosciamo tutti il fenomeno delle chiusure e delle vetrine vuote e sappiamo anche che solo mettendocela tutta organizzando eventi, appuntamenti e iniziative possiamo dare vita, linfa e anima a queste strade. Noi ci siamo. I bolzanini anche, lo sappiamo”.