Domenica di giochi con i furetti
Appuntamento al centro commerciale Giardini del Sole di Castelfranco Veneto (Treviso) per una domenica speciale in compagnia dei furetti
I furetti sono pronti a varcare la soglia del centro commerciale “Giardini del Sole” di Castelfranco Veneto (Treviso) per regalare una domenica davvero speciale a chi vorrà passare. L’Associazione Italiana Furetti (nota come Furettomania Odv) sarà protagonista questa domenica con una giornata dedicata al divertimento e alla corretta informazione. Dalle ore 14.00, infatti i furetti che parteciperanno a questo raduno veneto affascineranno il pubblico con alcuni giochi. Dal Kiss Me Baby dove si valuta l’amore a suon di baci sino allo Stand Up con i furetti in piedi per diversi secondi. Da non dimenticare, poi, le capacità da escapologi di questi mustelidi con l’Escape Room e la loro agilità con la Corsa nei Tubi e l’Agility. Alle ore 17.30 ecco le premiazioni dei migliori. Alle ore 16.00, invece, il Laboratorio per i Bambini permetterà ai più piccoli di colorare il proprio furetto.
Più di cinquanta furetti salvati nel 2024
La giornata, come anticipato, non avrà solo un fine ludico ma informativo e culturale. Furettomania ormai da oltre 25 anni lavora su tutto il territorio per veicolare in modo capillare informazioni e buone pratiche nella custodia e nella gestione di un animale che non è semplice. Unicamente domestico (non esiste il furetto selvatico), carnivoro stretto e assolutamente non roditore: tre nozioni basilari che spesso non si conoscono. Non solo, l’associazione si occupa di recuperare i furetti ceduti, abbandonati o persi, di curarli e trovare loro nuove famiglie ove necessario (sempre con relativi stalli). Un lavoro intenso considerando che in questi primi dieci mesi del 2024 i furetti che hanno trovato una nuova vita sono stati già una cinquantina. Un mondo, insomma, da scoprire divertendosi. L’occasione di una domenica diversa.
Alan Conti