Aperitivo sulle colline del Santa Maddalena: A Bolzano torna il St.Magdalener Culinarium
Venerdì dalle ore 18.00 torna il St.Magdalener Culinarium l’aperitivo lungo organizzato dall’Azienda di Soggiorno nello splendido scenario delle colline del Santa Maddalena. Degustazione, finger food e la partecipazione delle migliori cantine della città
Lo splendore delle colline di Bolzano che cullano le vigne di una lunga tradizione. Un’etichetta come il Santa Maddalena capace di mantenere intatta la sua straordinaria storia proponendosi nell’enogastronomia contemporanea con successo. Infine il sole che scende sulla conca di una città che, ancora una volta, si dimostra intimamente legata al vino.
Torna venerdì dalle ore 18.00 (e sino alle 23.00) l’aperitivo lungo St.Magdalener Culinarium curato dall’Azienda di Soggiorno di Bolzano. Una degustazione di alta qualità accompagnata da un finger food gastronomico che consentirà di valorizzare le qualità del vino. Lo scenario naturale aggiungerà il resto della magia. Naturalmente l’appuntamento coinvolgerà alcune tra le più celebri cantine della città. Ecco, dunque, che parteciperanno alla serata Weingut Untermoserhof, Schmid Oberrautner, Kellerei Bozen, Hans Rottensteiner, Ansitz Waldgries, Larcherhof, Max Thurner-Perlhof, Weingut Loacker, Kandlerhof, Fliederhof, Franz Gojer Glögglhof, Pfannenstielhof, Griesbauerhof, Eberlehof, Malojer Gummerhof, Muri-Gries, Thurnhof, Unterganzner, Obermoserhof e Weingut Plonerhof.
Buratti: “Gusto e cultura si abbracciano”
“Ancora una volta – sottolinea il presidente dell’Azienda di Soggiorno Roland Buratti – Bolzano si configura come città profondamente legata ai suoi vini. Le colline che rendono i panorami del capoluogo così unici e affascinanti sono anche il luogo d’origine di uno dei prodotti più identitari del territorio come il Santa Maddalena. Questo appuntamento, inoltre, permette sia ai turisti sia ai bolzanini di avvicinarsi ulteriormente alla cultura enogastronomica che permea la nostra storia e il nostro presente. La partecipazione è ogni anno davvero soddisfacente a dimostrazione di una sete di conoscenza che è un orgoglio e un incoraggiamento”.
Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione presso l’Azienda di Soggiorno telefonando allo 0471/307000 oppure scrivendo a info@bolzano-bozen.it. Il costo pro capite è di 35,00 euro comprensivi di bevande, finger food e servizio navetta con partenze da piazza Walther e dall’incrocio tra via Rencio e via Santa Maddalena.