Trovata la gattina gettata in A22: pesa meno di 500 grammi
Grazie allo straordinario lavoro del team di volontari che si sono messi subito all’opera è stata ritrovata la gattina gettata da una vettura in A22 l’altro giorno. A pubblicare la sua fotografia è stata Shari Crivellari: “Non arriva al mese di vita e non pesa nemmeno 500 grammi. Mi chiedo come si possa fare un gesto così orribile. Spero che chi ha compiuto questo gesto sia stato ripreso dalle telecamere e che ci sia la ferma volontà di far pagare tanto il responsabile per un atto atroce”.
Le buone notizie arrivano dalle condizioni della cucciola: “La piccola è stremata, ha bevuto un biberon di latte e ha la congiuntivite ma si riprenderà. Ringrazio chi ha assistito la scena allertando tutti, Isabella Pancheri e Elisabetta Pudda che mi hanno aiutato nelle ricerche. Grazie anche a Heidi che ha scorto questo corpicino tra i cespugli così come Veronika Trampusch e Cristina Marchesini che si sono offerte di aiutare. Prezioso, infine, Roland Thaler con i suoi instancabili giri in A22. Un bel lavoro di squadra che ha portato al risultato sperato”.
AGGIORNAMENTO ORE 8.00
Ecco l’aggiornamento pubblicato questa mattina da Shari Crivellari: ”La piccola è in ipokaliemia e forse ha un trauma cranico. Ora è sotto fluidi e stanno integrando il potassio. Se funziona nelle prossime ore dovrebbe avere dei miglioramenti. Non è cosciente e la prognosi non è riservata, di più. Questa mattina mi sono alzata e l’ho trovata così, in stato comatoso. Forse ieri stava usando le ultime forze. Ora è in clinica, speriamo”.