Bimbo di tre anni morso al volto da un cane: operato

Un bambino di tre anni è stato morso da un American Staffordshire ieri pomeriggio intorno alle 18 al Parco Europa di Bolzano. A riportare i fatti è Massimiliano Bona sul giornale Alto Adige. Il piccolo si trovava nella zona verde con la mamma e la nonna quando è stato azzannato al volto. I denti del cane (senza museruola chiaramente) hanno ferito le guance e le labbra lambendo gli occhi. Alcuni testimoni hanno chiamato i soccorsi con l’arrivo del medico d’urgenza, dei sanitari della croce bianca e di una volante della polizia. 

Il bambino è stato intubato e portato all’ospedale San Maurizio con trasferimento in terapia intensiva e operazione da parte del primario di Otorinolaringoiatria (il morso sarebbe stato profondo) con successiva sedazione e ricovero. La prognosi è riservata con tempi che si immagina possano essere lunghi. 

L’Amstaff pare fosse stato affidato dal proprietario e che girasse libero. Sarebbe anche stato indicato come il responsabile di altre situazioni al limite nella stessa zona. La procura ha aperto un’inchiesta curata dalla pm Federica Iovene con il proprietario del cane che potrebbe rispondere di lesioni gravissime. 

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5744 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?