B17 celebra la vita e i colori all’Hollywood
Il fashion brand B17 lancerà il prossimo 2 ottobre la sua linea primaverile ed estiva nella cornice della discoteca Hollywood di Milano: colori ed energia il fil rouge
Sarà l’Hollywood di Milano ad ospitare la presentazione della collezione Spring/Summer S2023 del fashion brand B17. Appuntamento domenica 2 ottobre dalle 20.30 per un evento che sarà il momento di lancio di una stagione che si preannuncia piena di spunti emozionanti. Lo sguardo, come sempre è avanti. Il B17 On Stage, dunque, vedrà il founder Giuseppe Martucci tornare ad aprire il sipario sui lavori della sua linea alla presenza di personalità di spessore della moda italiana ed internazionale. Ospiti anche la stampa di settore in una location che garantirà un’atmosfera studiata nel dettaglio per esprimere appieno lo spirito e la filosofia della griffe.
ENERGIA, POSITIVITA’ E SPERANZA
“Colori, energia, positività e speranza nel futuro. È su questo pianeta emotivo che voglio accompagnare i nostri ospiti” le parole di Martucci. “Per questo abbiamo previsto anche sorprese e performances inattese”. Il fil rouge, come sempre, sarà quello della rottura degli schemi con una compenetrazione di giovani, design, moda, musica e danza. Inclusività ed esplosione della creatività: esattamente come gli outfit in arrivo. Lo spirito della Sping Summer 2023, dunque, è ben delineato: “Andiamo a cercare il risveglio delle emozioni, dei sensi e dell’amore. Good vibes cromatici perché da sempre la cromoterapia influenza gli stati d’animo di chi osserva” continua il founder. “Con la linea Glitch Vacancy, invece, proponiamo stampe che riportano all’onirico facendo leva sull’immaginazione capace di trasportare l’osservatore in posti lontani, tropicali e ricchi di pace”.
B17 PUNTA SU UNA SEMPLICITA’ APPARENTE
A livello tecnico B17 ha scelto la strada dei pixel glitch digital con forme 3D, tagli decisi, block materials e texture con colori fluo, neon capaci di riflettere la voglia di un ritorno ad una vita da protagonisti emozionante e colorata. Come sempre la filiera è totalmente italiana e artigianale applicando tessuti leggeri e traspiranti con filati impalpabili dalle superfici lucide. Una semplicità apparente che cela un approfondito studio per capi morbidi e di alta qualità. Le grafiche multicolor sono state pensate come un caleidoscopio di colori che passa attraverso felpe, tute, t-shirt, loghi stampati, bande brandizzate e applicate lateralmente. Tagli puliti confezionati con cura maniacale. “Lo stile sarà giovane e dinamico con un contrasto vivo tra semplicità, raffinatezza ed originalità” continua Martucci.
B17 TUTTI I GIORNI SI’ MA CON STILE
La gamma cromatica scelta è una selezione di tinte neon e psichedeliche. “Nell’uomo prevalgono il grigio chiaro, il nero, il lime e il bianco mentre nella collezione donna spiccano il nero, il rosso, il fucsia e l’albicocca. “In entrambi i casi la presentazione è degradè, mixato fluo e colorblock a contrasto”. La vestibilità è, infine, un capitolo importante. “Il Fit – conclude lo stilista salentino di origine e residente a Bolzano – sia maxi sia mini gioca sui tagli e le costruzioni particolari. Abbiamo, per esempio, una giacca decostruita anche sportiva. La comodità e la dinamicità sono accentuate dall’uso di bande elastiche raffinate che permettono di non rinunciare al glamour. La tendenza easywear, d’altronde, è un elemento distintivo di B17 e quest’anno sarà semplicemente arricchita da accessori fluo per l’uomo e ton sur ton per la donna come espressione di dailywear. Vogliamo esserci con stile ma ogni giorno”.