Similaun, si cerca un turista scomparso

In corso una grande battuta di ricerca sul Similaun per trovare un turista tedesco che ieri non ha fatto ritorno ad un’escursione

C’è grande apprensione in Val Senales per le sorti di un turista tedesco che ieri sera non ha fatto ritorno da un’escursione sul Similaun. In giornata aveva prenotato un pernottamento presso il Rifugio Similaun sopra Vernago ma non è mai arrivato alla struttura. Impegnati costantemente nelle ricerche gli uomini del soccorso alpino della Val Senales e dell’Alpenverein accompagnati dalla guardia di finanza. In cielo si è alzato anche l’elicottero Pelikan 1 per osservare l’area anche dall’alto.

Qualche informazione in più sul Rifugio Similaun

I NUMERI DA CONTATTARE

A preoccupare ancora di più è il calo dei valori termici annunciato già dalla giornata di domani. Ci si chiede anche quale fosse il percorso dell’alpinista che potrebbe esseri messo in cammino in direzione di Punta di Finale. Chiunque potesse avere delle informazioni può contattare il soccorso alpino (335 8010915) oppure direttamente il rifugio Similaun (0473 669711).

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5851 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?