A22, in fiamme un tir di fertilizzante

Paura questa notte in autostrada per un camion carico di fertilizzante biologico che ha preso fuoco mentre stava transitando lungo la corsia nord dell’autostrada del Brennero fra Vipiteno e il confine di Stato. I vigili del fuoco volontari sono arrivati sul posto all’una di notte di venerdì e hanno trovato il mezzo completamente avvolto dalle fiamme. Immediatamente la corsia è stata chiusa al traffico per permettere ai pompieri di intervenire più agevolmente e in piena sicurezza.

SPEGNIMENTO COMPLICATO

Le fiamme sono state spente velocemente mentre c’è voluto più tempo per lo sgombero della carreggiata dal mezzo incendiato e per i lavori di bonifica post intervento. Per contrastare le braci, infatti, è stato necessario asportare tutto il carico. Fortunatamente non si sono registrati feriti con le due persone che viaggiavano nell’abitacolo che sono riuscite a scendere in fretta. Il tir, invece, è andato completamente distrutto e carbonizzato. Sul campo i volontari delle caserme di Colle Isarco e Fleres oltre alle forze dell’ordine.

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5851 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?