BZ News 24
CronacahomeMerano

Ruba il bancomat e preleva 500 euro: la identificano i Ris di Parma

La tecnologia dei Ris di Parma ha permesso di identificare e denunciare una donna che aveva derubato una signora del portafoglio usandone il bancomat per prelevare 500 euro. É accaduto in un supermercato di Naturno

di Alan Conti

L’avanzata tecnologia a disposizione del Reparto di Investigazioni Scientifiche (Ris) di Parma dei carabinieri è stata fondamentale per individuare una giovane donna che aveva rubato il portafoglio di una signora a Naturno utilizzandone il bancomat per prelevare 500 euro. La vittima era stata avvicinata lo scorso giugno dalla ladra mentre faceva la spesa in un supermercato e, velocemente, le era stato portato via il portafoglio con la tessera magnetica. Poco dopo, con la stessa, erano stati prelevati 500 euro in contanti da uno sportello Atm.

L’identificazione dalle immagini

La derubata ha sporto subito denuncia presso la stazione dell’Arma di Naturno dando il via alle indagini che sono partite dalle immagini di videosorveglianza del supermercato e del bancomat. È stata così individuata una giovane donna dai tratti somatici simili a quelli di una pregiudicata già controllata in precedenza dalle forze dell’ordine. I video, a quel punto, sono stati mandato ai Ris di Parma per utilizzare una tecnica di esaltazione e comparazione dei connotati con quelli della sospettata. Ne è emersa una sostanziale identità che ha portato i militi alla denuncia in stato di libertà della donna per furto aggravato e indebito utilizzo di mezzo di pagamento.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?