Rissa, sassaiola e coltellate: piazza Stazione di nuovo Far West
Nuova rissa oggi pomeriggio in piazza Stazione tra due cittadini gambiani che si sono picchiati tirandosi sassi e coltellate. Bianchi: “E’ ora di portare il progetto Strade Sicure anche a Bolzano
Piazza Stazione a Bolzano è stata nuovamente teatro di una violenta rissa oggi pomeriggio con il coinvolgimento di alcuni migranti. Due cittadini gambiani sono venuti alle mandi prendendosi a calci e pugni pare per il furto di uno smartphone. Non paghi sono poi passati alla sassaiola una contro l’altro davanti a diversi bolzanini attoniti e spaventati. Uno dei due, inoltre, ha impugnato un coltello ferendo il connazionale e colpendolo poi al capo con una bottiglia. A quel punto l’intervento delle forze dell’ordine e di un operaio del vicino cantiere ha permesso di sedare, in parte, gli animi. Sul posto, infatti, sono arrivate alcune pattuglie della polizia municipale assieme ai sanitari della croce bianca che hanno preso in consegna il ferito trasferendolo immediatamente al pronto soccorso dell’ospedale San Maurizio di Bolzano.
Bianchi: “Strade Sicure anche a Bolzano”
Sull’accaduto è arrivato a stretto giro di posta anche il commento dell’assessore provinciale Christian Bianchi: “Ennesimo pomeriggio da Far West con rissa, accoltellamento e per finire una bella sassaiola. Il rischio è quello di abituarsi, di arrendersi e di non stupirsi più e il senso di insicurezza è ormai preoccupante. Il primo a non accorgersene sembra essere il sindaco Renzo Caramaschi”. Teoricamente ora nella nuova giunta provinciale ci sarebbe anche un assessorato alla sicurezza che la coalizione ha consegnato nelle mani di Ulli Mair. Anche da qui ci si attenderà delle risposte: non solo dal primo cittadino. “E’ urgente attivare il progetto Strade Sicure anche a Bolzano con l’impiego di forze straordinarie che garantiscano cittadini e pendolari che hanno il diritto di muoversi in sicurezza. Oggi si prova paura a percorrere quei duecento metri allucinanti che uniscono la stazione dei treni a piazza Walther. Si deve intervenire con forza e determinazione”.
Alan Conti