BZ News 24
BressanoneCronacahome

Centauro si schianta contro un’auto: è grave

Spaventoso incidente ieri poco dopo le 13 a Chiusa lungo la Strada Statale all’altezza del distributore di benzina della catena Q8 e del ristorante “Zum Klostersepp” in via San Giuseppe. Un motociclista germanico di 72 anni si è schiantato frontalmente con la moto contro la fiancata di un’automobile grigia targata Bolzano che stava uscendo proprio dall’area di servizio. L’impatto è stato particolarmente violento sbalzando a terra il centauro che ha riportato, nell’urto, ferite gravissime.

Vigili del fuoco in azione sul luogo dell’incidente (Foto Vdf Chiusa)

MOTOCILISTA TRASFERITO A BRESSANONE

Immediatamente i testimoni hanno richiesto l’intervento dei soccorsi con i sanitari della croce bianca che sono arrivati sul posto assieme al medico d’urgenza per assistere il turista sdraiato sulla carreggiata. Dopo averlo liberato dalla tuta lo hanno adagiato su una barella e trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Bressanone. Le sue condizioni sono gravi. Fortunatamente illeso, invece, l’automobilista che si trovava al volante della macchina.

I soccorsi della croce bianca (Foto Vdf Chiusa)

INDAGANO I CARABINIERI

Presenti anche i vigili del fuoco volontari della caserma di Chiusa che si sono occupati della rimozione dei mezzi accidentati (danneggiata la macchina e sostanzialmente distrutta la moto) e della pulizia della carreggiata (dove si erano versati l’olio e la benzina dal serbatoio della motocicletta). Operazioni necessarie al ripristino della normale viabilità lungo la strada. I carabinieri compagnia brissinese si sono occupati dei rilievi di legge finalizzati a ricostruire la dinamica e le eventuali responsabilità dell’incidente. La viabilità, infine, è stata gestita dalla polizia locale durante tutto l’intervento.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?