BZ News 24
BolzanoCronacahome

Incendio nel cuore di Bolzano

Un #incendio in un appartamento al primo piano di un edificio in via Dr. Streiter, proprio di fronte al ristorante #Fischbänke, ha generato momenti di forte apprensione nel cuore del centro storico di Bolzano nella serata di ieri attorno 23.20.

Le #fiamme si sono sviluppate nella cucina dell’abitazione, distruggendola completamente e sprigionando un intenso #fumo che ha invaso i locali, causando danni materiali significativi. La situazione è apparsa immediatamente grave: nel giro di pochi minuti sono arrivate diverse chiamate al numero di emergenza, tanto che il livello d’allarme è stato portato al massimo grado prima ancora dell’arrivo delle prime squadre di soccorso.

L’intervento è stato particolarmente complesso anche a causa dell’alta presenza di persone nella zona, complice una calda serata estiva e i numerosi locali ancora aperti. I mezzi di soccorso hanno faticato a farsi largo tra la folla per raggiungere il punto dell’incendio.

Fortunatamente, grazie a un’azione rapida e mirata, le squadre sono riuscite a domare le fiamme in tempi brevi, evitando che si propagassero ad altri ambienti dell’edificio. Nessuna persona è rimasta ferita, ma l’episodio ha provocato attimi di panico tra i presenti e richiesto un notevole dispiegamento di forze.

Sul posto sono intervenuti il Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano, i Vigili del Fuoco Volontari di Bolzano Città, Carabinieri, Polizia Municipale, Croce Rossa e Croce Bianca, coordinando un’azione rapida che ha evitato conseguenze ben peggiori.

L’area è stata messa in #sicurezza e nelle prossime ore si procederà con la stima completa dei danni e la verifica della stabilità dell’edificio coinvolto.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?