BZ News 24

Fresh News Everyday

BZ News 24

Impianti sportivi, ecco gli aumenti delle tariffe

La giunta comunale di Bolzano ha ritoccato le tariffe per gli impianti sportivi con i nuovi prezzi che entreranno in vigore da gennaio 2023. 

Metà campo da calcio passa da 4 a 6 euro mentre il campo intero da 6 a 9 euro l’ora. Al Palaonda si potrà stare 60 minuti sul ghiaccio ad un prezzo di 40 euro (prima era 25) per gli under 16 mentre per gli agonisti da 50 a 75. Stangata sugli amatori che passano da 125 a 180 euro. Per allenarsi sulla pista d’atletica in via Santa Geltrude arrivando da fuori Bolzano sarà necessario scucire 50 euro. 

“RITOCCHI MINIMI”… MA CRESCONO DEL 30%

“I ritocchi sono minimi e si tratta di pochi euro su tariffe ferme dal 2006. Un semplice adeguamento Astat” le parole del sindaco Renzo Caramaschi e dell’assessore Juri Andriollo. Saranno  anche pochi euro ma minimi non proprio considerando che l’incremento per il campo da calcio, per esempio, è del 30% mentre per la piscina coperta si sale del 25% da 6 a 7,50 euro.

Il motivo è, chiaramente, legato anche all’esplosione dei costi energetici che avranno un impatto ancora abbastanza sconosciuto sugli impianti. 

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 6211 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?