Impianti sportivi, ecco gli aumenti delle tariffe
La giunta comunale di Bolzano ha ritoccato le tariffe per gli impianti sportivi con i nuovi prezzi che entreranno in vigore da gennaio 2023.
Metà campo da calcio passa da 4 a 6 euro mentre il campo intero da 6 a 9 euro l’ora. Al Palaonda si potrà stare 60 minuti sul ghiaccio ad un prezzo di 40 euro (prima era 25) per gli under 16 mentre per gli agonisti da 50 a 75. Stangata sugli amatori che passano da 125 a 180 euro. Per allenarsi sulla pista d’atletica in via Santa Geltrude arrivando da fuori Bolzano sarà necessario scucire 50 euro.
“RITOCCHI MINIMI”… MA CRESCONO DEL 30%
“I ritocchi sono minimi e si tratta di pochi euro su tariffe ferme dal 2006. Un semplice adeguamento Astat” le parole del sindaco Renzo Caramaschi e dell’assessore Juri Andriollo. Saranno anche pochi euro ma minimi non proprio considerando che l’incremento per il campo da calcio, per esempio, è del 30% mentre per la piscina coperta si sale del 25% da 6 a 7,50 euro.
Il motivo è, chiaramente, legato anche all’esplosione dei costi energetici che avranno un impatto ancora abbastanza sconosciuto sugli impianti.