Festa delle Api, torna il mercato natalizio di Bolzano

Giovedì torna la Festa delle Api: oltre cento bancarelle per una tradizione natalizia fortissima per Bolzano e Don Bosco

Festa delle Api. Da anni a Bolzano il periodo dell’Avvento fa rima con questa splendida manifestazione che si dipana lungo via Resia con oltre un centinaio di bancarelle tra commercianti ambulanti ed associazioni. La data è, anche quella, da sempre simbolica e tradizionale: il giorno dell’Immacolata l’8 dicembre. Quest’anno giovedì. Un’occasione per fare shopping trovando qualche regalo di Natale. Oltre a questo, tuttavia, è anche un momento di incontro e socializzazione per tutto il quartiere. Per chi è residente e per chi, semplicemente, lo ama.

“Un filo rosso con i quartieri sempre più solido”

Una festa che ha una tradizione molto lunga e, negli anni, si è consolidata diventando un appuntamento cerchiato con il rosso sul calendario di molti bolzanini e non solo. “Siamo sempre molto orgogliosi di questa iniziativa – sottolinea il direttore di Confesercenti Mirco Benetello – perché testimonia il nostro legame con i rioni e i quartieri popolari. Dopo il Wine Event di piazza Matteotti e il Christmas Four You di piazzetta Casagrande dei giorni scorsi il filo rosso della città con i suoi cittadini è sempre più forte, bello ed intenso”. L’orario del mercato sarà dalle ore 8.00 alle ore 18.00 con ingresso, ovviamente, totalmente libero.

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 6044 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?