BZ News 24
BolzanoCronacahome

Al volante del tir completamente ubriaco in A22: denunciato

Completamente ubriaco lungo la corsia sud dell’autostrada al volante di un camion. Ecco come è stato trovato un autotrasportatore lituano dalla polizia stradale al chilometro 60 dell’autostrada A22 del Brennero in corrispondenza di Laion. Gli agenti sono stati avvertiti perchè il mezzo sbandava paurosamente. Ad un accertamento con precursore lo straniero di 49 anni presentava 1,82 grammi di alcol per litro di sangue e l’abitacolo era cosparso di bottiglie vuote. Si è poi rifiutato di sottoporsi al test dell’etilometro guadagnandosi una denuncia per il rifiuto.

ALL’AREA DI SERVIZIO SCILIAR OVEST

Sempre in autostrada, poco prima dell’una di notte di sabato scorso, un conducente di un autocarro di 29 anni è stato sottoposto a controllo alcolemico presso l’area di servizio Sciliar Ovest con un valore pari 1,05 g/l al primo rilevamento. Gli è stata ritirata la patente con contestuale denuncia per guida in stato di ebbrezza.

SULLA STRADA PER PASSO GIOVO


Sulla strada di Passo Giovo, inoltre, i poliziotti hanno fermato il conducente di un mezzo d’opera di 44 anni con un tasso alcolemico di 0,5 g/l ma i guidatori professionali non possono superare lo zero così è scattata la sanzione di 168 euro e la decurtazione di 5 punti della patente.
Nel complesso le infrazioni contestate nel weekend dalle pattuglie della questura sono state 88 sulle strade altoatesine.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?