Vadena, il Comune regala un libro ai bimbi per scoprire le bellezze della Bassa Atesina

Il Comune di Vadena ha presentato il libro “Caccia al tesoro in Bassa Atesina” scritto da Nadine Pircher con illustrazioni di Franziska Matzneller. L’incontro è stato organizzato nella biblioteca ed è stato rivolto a tutti i bambini della scuola primaria in lingua italiana e tedesca.A tutti gli alunni è anche stata regalata una copia del libro che l’amministrazione comunale ha acquistato per incentivare le famiglie a scoprire le bellezze storico-naturali del nostro territorio. “Sarebbe ancora più bello – le parole dell’assessora alla famiglia Anna Busetti – se le famiglie di Vadena scattassero delle belle immagini per ogni luogo visitato per incollarle nell’ultima pagina del libro che è stata lasciata libera appositamente”.

Il punto di partenza di questo viaggio emozionante è, ovviamente, la gola del Bletterbach dove sue simpatici gnomi scoprono un misterioso indizio. Guidati dall’aquila Alalesta si imbarcheranno in un’avventura alla ricerca di un tesoro perduto per un’incredibile esperienza tra luoghi magici, straordinari spettacoli della natura, antichi castelli ed affascinanti località storiche della Bassa Atesina.

Le illustrazioni sono fatte con cura stimolando continuamente i piccoli lettori a percorrere ogni passo di questa avventura. Emozioni della fantasia che possono trasformarsi in ogni momento in qualcosa di reale. 

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5948 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?