BZ News 24
Bassa AtesinahomePolitica

Laives, dalla prossima settimana via alle nuove asfaltature

Dopo i lavori per la posa della fibra ottica da parte di TIM attraverso FiberCop, Laives è pronta alla nuova asfaltatura di molte strade. Il sindaco reggente Seppi: “Abbiamo atteso i tempi tecnici necessari ma ora andremo a migliorare la vita quotidiana di molti cittadini”

Laives avrà presto strade rimesse a nuovo. Il sindaco reggente Giovanni Seppi ha firmato l’ordinanza che disciplina la circolazione stradale in occasione di alcuni lavori di asfaltatura disposti da TIM attraverso FiberCop e che saranno realizzati dall’azienda Bitumisarco. Cantieri che si apriranno all’inizio della prossima settimana e che interesseranno via Marconi, via Otto Huber, via Kennedy, via dei Vigneti, via Sottomonte, via Nazario Sauro, via Guella, via Negrelli e via Mozart. Lungo le strade saranno allestiti dei sensi unici alternati con divieti di sosta nei tratti interessati dai lavori e solo per il tempo necessario ad espletarli. Tutti i cittadini interessati, comunque, saranno avvisati con congruo anticipo. Sarà sempre garantito, inoltre, il transito dei pedoni in sicurezza e, nel limite del possibile, anche sulle ciclabili.

“Miglioriamo la vita quotidiana”

TIM attraverso FiberCop ha posato la fibra ottica quindi c’era la necessità di sistemare l’asfalto delle strade interessate da quest’opera. È un lavoro commissionato direttamente dall’azienda di telecomunicazioni. “Si è dovuto pazientare per attendere l’ultimazione di tutti i lavori e l’assestamento del terreno.” Adesso finalmente si procede alla messa in ordine dei manti stradali definitivi passando sopra quelli temporanei. “Opere molto importanti e impattanti sulla qualità della vita quotidiana dei cittadini.” Siamo contenti di attuarli”. Tra i primi a beneficiare di questa miglioria ci saranno i giovani ciclisti. “Domenica 28 aprile si terrà una importante gara organizzata dalla società Polisportiva Libertas Laives ASD per i ragazzi quindi abbiamo sincronizzato i lavori per avere le strade a posto lungo il percorso già per quella data. “Via Sottomonte, per esempio, è una di quelle che necessita maggiormente di interventi per sistemare alcune irregolarità dovute agli assestamenti.” Per questo motivo sarà una delle prime ad essere cantierizzate”.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?