BZ News 24

Fresh News Everyday

BZ News 24

L’innovazione per aiutare i furetti: Furettomania sbarca su Vinted

Interessante innovazione dell’associazione bolzanina che si occupa della tutela dei furetti in Italia. Aperto un armadio su Vinted con prodotti di artigianato artistico, gadget e utilities. “Giusto puntare sulle nuove piattaforme. Ogni euro incassato viene usato per il bene di questi animali

L’armadio del furetto. L’innovazione e la capacità di leggere in positivo le opportunità create dalle moderne tecnologie possono fare la differenza anche per un’associazione. Per questo motivo Furettomania Odv, associazione che ha sede a Bolzano, ha deciso di aprire un proprio negozio virtuale sulla piattaforma Vinted (dove le vetrine si chiamano proprio armadi) per ampliare le possibilità di contatto con i soci e con il pubblico in generale. Il tutto, ovviamente, con la possibilità di strutturare una nuova linea di finanziamento da affiancare alle donazioni classiche o alle vendite in occasione degli eventi. Una fisionomia di sviluppo che è sempre più moderna senza perdere di vista la missione principale. “Ogni euro che riceviamo – specifica il consiglio direttivo – viene speso solo ed esclusivamente per il bene dei furetti. In prima battuta per le cure, l’accudimento, lo stallo e l’adozione di quelli che vengono abbandonati o ceduti. Poi, ovviamente, per fornire costanti approfondimenti e organizzare eventi informativi. Oltre alla consulenza sempre disponibile per tutti i proprietari. Un sistema che si regge grazie alla straordinaria abnegazione di un solido gruppo di volontari che va via via ingrandendosi”.

Tornando a Vinted, dunque, ecco che la piattaforma consente ora alla Odv di mettere in vendita una varietà interessante di proposte. Storico punto di forza di Furettomania, infatti, è la cura dell’artigianato artistico con alcuni prodotti che sono spesso creati singolarmente a mano da professionisti ed appassionati che mettono a disposizione dell’associazione il loro estro e la loro creatività con soggetti a tema. Talvolta di calibro internazionale viste le collaborazioni con artisti della Lettonia e del Giappone. Dall’arredo al regalo si può spaziare con agilità. Non mancano, chiaramente, i prodotti più specificatamente destinati alla cura e alle comodità dei furetti come le cucce cucite a mano dal laboratorio sartoriale toscano “Furbetto Creazioni”. Completa l’offerta il merchandising più puro spaziando dalle borracce alle ciabatte infradito sempre, però, con la tematica del furetto a dominare. Un fil rouge che garantisce unicità. 

Accedere al negozio Vinted di Furettomania Odv è molto intuitivo e basta seguire questo link dedicato. Una volta selezionati i prodotti da acquistare questi saranno inseriti in un carrello per arrivare poi al pagamento molto semplice e con modalità comuni a tutte le piattaforme di e-commerce. Un piccolo regalo. Per sè e per i furetti. 

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 688 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?