Finestrino infranto per rubare un portafoglio: fermato
Un finestrino infranto e un portafoglio sottratto dall’abitacolo, con circa 50 euro in contanti e alcuni documenti personali. È quanto accaduto a un’automobile parcheggiata a Caldaro, nei pressi del biotopo lungo la strada che conduce a Campi al Lago. I carabinieri hanno individuato come presunto responsabile un giovane di 24 anni residente a Vadena. Durante il sopralluogo gli uomini dell’Arma hanno accertato la rottura del finestrino anteriore sinistro del veicolo. Nella stessa circostanza era stata danneggiata anche una cassetta portamonete destinata alla vendita di un quotidiano in lingua tedesca, nel tentativo di sottrarne il denaro.

Le ricerche avviate nelle vicinanze hanno consentito di rintracciare il ventiquattrenne a breve distanza dal luogo dei fatti, mentre si stava allontanando in bicicletta. Secondo quanto riferito dai militi durante la perquisizione il giovane è stato trovato in possesso di un martello, ritenuto compatibile con lo strumento utilizzato per infrangere il vetro dell’auto e tentare di forzare la cassetta. Il martello è stato sequestrato per i successivi accertamenti.
Sulla base degli elementi raccolti, i carabinieri hanno avviato le procedure per la denuncia all’autorità giudiziaria di Bolzano. Le ipotesi contestate sono furto aggravato, tentato furto, danneggiamento e porto ingiustificato di oggetti atti allo scasso.

