BZ News 24
homeSport

Pastrnak brilla ma il rinnovo è difficile

Pastrnak sta letteralmente spostando gli equilibri per i Bruins in Nhl ma il suo rinnovo potrebbe essere molto complicato

di Alan Conti

Pastrnak domina e i Bruins con lui ma le loro strade potrebbero presto separarsi. A volte anche in Nhl il mercato supera la logica del campo ma questo orizzonte non è da escludere visto che il campione ceco è in scadenza di contratto e potrebbe legittimamente iniziare a guardarsi intorno.

Aperta la trattativa

Il general manager dei Bruins Sweeney ha già iniziato ad intavolare il discorso per il rinnovo con l’agente di Pastrnak Barry ma siamo ancora nella fase embrionale. Boston vorrebbe percorrere la strada del team-friendly deal con un accordo leggermente sotto il valore di mercato per mantenere tutti i campioni in rosa. Una sorta di “guadagni poco meno ma in una squadra sempre competitiva”. Una scelta che hanno già fatto McAvoy e Lindholm. 

Con una superstar cambiano le prospettive

Pastrnak, tuttavia, è di un livello superiore e in questa stagione è un campionissimo capace di fare la differenza quasi sempre. Difficile possa accettare di non monetizzare sapendo che da free agent troverebbe ponti d’oro per franchigie ugualmente competitive. La sensazione, dunque, è che i Bruins dovranno entrare nell’ottica di un’offerta da almeno 11 milioni di dollari a stagione. Altrimenti saranno clamorosi saluti. 

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?