BZ News 24
homeMerano

Schianto frontale contro un’auto: muore motociclista

Tragico incidente oggi lungo la Strada Statale che conduce a Passo Resia. Un centauro italiano ha perso la vita scontrandosi frontalmente contro un Porsche Cayenne con targa tedesca

Tragico incidente oggi poco prima delle ore 13 lungo la Strada Statale 40 che conduce a Passo Resia. In un tratto tra Spondigna e Silandro, infatti, un motociclista italiano ha perso la vita dopo un violentissimo frontale contro un’automobile marca Porsche modello Cayenne di colore grigio metallizzato che stava viaggiando nella direzione opposta. Subito dopo l’impatto fatale sono stati allertati i soccorsi che sono arrivati sul posto con la macchina medicalizzata e l’ambulanza di soccorso della croce bianca delle sezioni di Malles e Prato allo Stelvio. Purtroppo per il centauro non c’era già più nulla da fare: la morte è avvenuta sul colpo. Troppo pesanti le conseguenze dell’urto contro l’auto e sull’asfalto. Ferito in modo lieve, invece, il conducente del Cayenne fortemente sotto shock.

La vittima era parte di una comitiva

Una volta accertato il decesso del centauro dal medico d’emergenza di Silandro i carabinieri della stazione di Tubre, coadiuvati dalla polizia locale di Sluderno e Lasa, si sono occupati dei rilievi di legge per accertare dinamica ed eventuali responsabilità. I vigili del fuoco volontari di Sluderno, dal canto loro, sono arrivati con venti uomini per rimuovere i detriti, pulire la carreggiata e recuperare i mezzi. Completamente distrutta la parte anteriore della moto bianca che ha sbalzato mortalmente il motociclista dopo l’urto con la vettura con targa tedesca. L’uomo faceva parte di una comitiva di turisti che stava procedendo compatto sulla Statale, alcuni anche alla guida di altre automobili. Inutile dire che anche loro sono stati sostenuti, nel limite del possibile, dai soccorritori sul posto.

Una Statale tragica

Inevitabili i disagi sulla circolazione stradale (ancora piuttosto sostenuta vista la presenza turistica) con la Statale che è stata riaperta al traffico regolare solo dopo un paio di ore. Una strada che si rivela ancora una volta tragica nel giro di pochi mesi. A fine maggio, infatti, aveva perso la vita in moto contro un camion Matthias Wegmeister di 27 anni: viveva proprio a Sluderno. Nel 2022, invece, un automobilista si ferì all’altezza di Malles uscendo di strada e ribaltandosi con la propria macchina nel prato fuori dalla carreggiata.

Alan Conti

Foto Vdf

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?