I taxi volanti delle Olimpiadi

In occasione delle Olimpiadi di Milano-Cortina, 2000 persone al giorno potranno essere aerotrasportate in città al costo di 120 euro, dagli innovativi taxi volanti elettrici

Milano si prepara a mettere in funzione i primi aerotaxi elettrici – un mix tra drone ed elicottero atto al trasporto di persone – in occasione delle Olimpiadi di Milano-Cortina del 2026. I vertiporti saranno intanto 4: due dislocati presso gli aeroporti di Milano, Malpensa e Linate ed altri due al centro della metropoli (Citylife e Porta Romana). L’obiettivo di questa prima fase sarà snellire e facilitare il trasporto del pubblico delle Olimpiadi.

travelquotidiano

TUTTI I NUMERI DEI TAXI VOLANTI

Il costo a tratta si aggirerà intorno ai 120/150 euro, per abbassarsi a 80 quando il servizio sarà a pieno regime e potrà offrire voli di collegamento continuativi tra gli aeroporti e la città. Saranno circa 2000 al giorno i passeggeri che potranno salire a bordo e godersi la metropoli dall’alto, all’andatura no stress di 30 km/h.

Da piano di implementazione del Comune di Milano, SEA e Skyports, risulta che il numero dei vertiporti raggiungerà nel tempo la cifra complessiva di 17, inaugurati presso diversi capoluoghi di provincia.

Sostenibilità e business sembrano in questo caso andare a braccetto, tra decongestione del traffico urbano e grandi potenzialità di sviluppo economico.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?