Apre a Bolzano la clinica per animali esotici

Gli animali esotici o i nuovi animali da compagnia sono in grande crescita generale nelle case degli italiani e anche in quelle altoatesine. Ecco perché fioriscono iniziative che possano supportare sempre più i proprietari come quella nata a Bolzano con il nome “Sudtirol Exotic Vets” è coordinata dal dottore veterinario Vincenzo Mulè. Si tratta di un gruppo di professionisti regionali che uniscono forze e competenze in una clinica che seguirà specificatamente specie selvatiche, esotiche e, appunto, i nuovi animali da compagnia (noti nel settore con l’acronimo Nac). 

Il team della clinica

IL TEAM 

Il team sarà composto da Stefano Capodanno (esperto in malattie dei rettili e piccoli mammiferi), Giovanni Campolo (esperto in teleanestesia delle specie non convenzionali), Federica Ardizzone(esperta in malattie dei pappagalli) e lo stesso Mulè che segue il Centro Recupero Avifauna e ha fatto degli esotici il suo pane da 25 anni. “È un team di alto livello – ci racconta -perché Capodanno ha seguito come responsabile veterinario la mostra Dragons del Museo di Scienze Naturali a Bolzano curando più di cento esemplari mentre Campolo ha lavorato come veterinario in uno zoo in Francia per anni. La dottoressa Ardizzone, invece, è anche allevatrice e collabora con varie associazioni di Roma”. 

Con il team centrale collaboreranno negli ambulatori al civico 51 di via dei Vanga anche Lara Guerra(esperta in ecografia e diagnostica per immagini) e Giulia Gottardi, membro del direttivo del Crab (per cui Bolzano attende invano da anni una sede adeguata) ed anestesista veterinaria. 

LA PARTNERSHIP CON IL BRAND DI MODA 

Tra le curiosità nel lancio di questa nuova attività ce n’è anche una slegata dal mondo degli animali. Le nuove divise, infatti, sono firmate dalla partnership con il brand di moda B17 del bolzanino Giuseppe Martucci. Una firma sempre attenta all’aspetto sociale che volentieri si è affiancato in questa nuova avventura per il bene degli animali regionali (e dei loro proprietari).

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5656 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?