“Oltre i blocchi”, arriva la collezione invernale B17

Il brand di abbigliamento bolzanino B17 lancia la sua collezione invernale con il focus centrato sull’uscita dai limiti della pandemia

E ora spazio all’inverno. No, non siamo colpiti da improvviso disorientamento meteorologico ma seguiamo semplicemente il calendario della moda. Ovviamente sfalsato rispetto a quello solare. Il marchio d’abbigliamento B17 di proprietà dell’imprenditore bolzanino Giuseppe Martucci ha presentato in questi giorni alla stampa di settore a Milano la nuova collezione invernale. B17, dunque, ha scelto uno stile urban esaltato dall’approccio artigianale per una stagione che si inserisce nel solco di quella che è ormai la filosofia storica del brand: qualità e italianità.

Uno degli outfit della nuova collezione

OLTRE I BLOCCHI

“Gli outfit nascono da una mia visione dell’uscita dai blocchi della pandemia – spiega Martucci – e guardano con grande forza ad un nuovo futuro. Quello che più conta è fare di B17 non solo un capo d’abbigliamento o un modello ma una prospettiva. La voglia di un ritorno ad una rinnovata quotidianità over the block. Oltre ogni ostacolo o limitazione”.

LO STUDIO DEI DETTAGLI IN B17

FIl rouge della produzione è il color block con capi spalla e pantaloni arricchiti da piping luminosi, tasche e tape logati che finiscono per dare vita a giochi materici, cromatici e a tagli geometrici rinnovati. “È in questi dettagli che ritroviamo la capacità di trasformare il look. Lo studio del tessuto è sempre certosino optando, per esempio, per un cotone garzato che porta alla produzione di capi morbidi di alto livello”.  Si ritrova, nelle linee, un certo gusto nel contrasto tra raffinatezza e semplicità. “Sono i dettagli – continua Martucci – perché abbiamo voluto fossero originali ma capaci di dialogare tra loro. La palette di colori riprende anche i costanti dualismi richiamando, per esempio, il mondo della natura con i suoi verdi bosco o senape e lo slancio sportivo dato da cromature come l’orange fluo”.

Contrasti e lifestyle nel nuovo corso invernale di B17

LA VESTIBILITA’ DI B17

La vestibilità è, ormai, un altro degli elementi cruciali di qualsiasi prodotto di moda. “Lo streetwear è over per la men collection in modo da accentuarne la comodità e dinamicità di utilizzo. Per la donna, invece, abbiamo optato per una shape regular che sia pratica ma, al contempo, molto femminile. La tendenza è quella di coniugare lo sporty chic alla vita quotidiana che comprenda dal lavoro al tempo libero outdoor. Una giornaliera interiorità da riflettere sul mondo. Finalmente senza barriere”

Martucci con Ronn Moss in Puglia

MARTUCCI DA RONN MOSS

Nei giorni scorsi Martucci è stato anche ospite del noto attore Ronn Moss in occasione dell’inaugurazione della sua masseria “Paretano” sul Canale di Pirro tra Monopoli e Fasano in Puglia. “È una struttura bellissima che Moss sta utilizzando anche come base per un nuovo film tra l’Italia e gli Stati Uniti. Per me la valorizzazione della mia regione e, in generale, di tutto il Made in Italy è una stella polare da seguire sempre. Anche fuori dalla moda”.

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5663 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?