BZ News 24
BressanoneCulturahome

La musica è benessere per gli studenti

Fare #musica insieme per stare meglio, anche senza essere musicisti. È questo lo spirito dei workshop “Community Music”, in programma dal 12 al 14 maggio alla Facoltà di Scienze della Formazione di #Bressanone. L’iniziativa, nata in collaborazione con il Conservatorio di Verona, è parte integrante del progetto nazionale #PROBEN, promosso dal Ministero dell’Università e della Ricerca per favorire il benessere psicofisico della popolazione studentesca.

Durante ogni incontro, un facilitatore esperto guiderà il gruppo attraverso attività sonore che coinvolgono corpo, voce e strumenti. Non è richiesta alcuna competenza musicale: l’unico ingrediente necessario è la voglia di partecipare e lasciarsi coinvolgere. La musica, in questo contesto, diventa uno #strumento di espressione, rilassamento e connessione con gli altri.

L’iniziativa rientra nelle attività del Work Package 3.4 del progetto PROBEN, che punta a rafforzare il #benessere comunitario attraverso pratiche artistiche e partecipative. Suonare e cantare in gruppo aiuta a gestire lo stress, stimola l’ascolto reciproco e promuove relazioni positive: tutti elementi fondamentali per una vita accademica più serena e inclusiva.

Le sessioni sono aperte a tutte e tutti gli studenti dell’Università di Bolzano.

Questo il link per iscriversi ➡️ https://eventregistration.unibz.it/Login.asp?IDcommessa=UN25030&Lang=IT

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?