Sudtirolo, weekend dedicato al minirugby e il 26 novembre arriva il Torneo Mercatini di Natale
E’ stata una giornata dedicata al minirugby quella appena trascorsa per il Sudtirolo Rugby con i bambini biancorossi impegnati nel raggruppamento Rugby Base al campo Mandela di Noriglio, frazione di Rovereto. È stata la seconda volta per loro in stagione per confrontarsi con i coetanei di Alto Garda, Avalon Merano, Black Bears Borso Valsugana e, naturalmente, con i padroni di casa del Lagaria Rovereto.
“Lo scopo principale di queste manifestazioni – spiega la società – è permettere ai bambini di incontrarsi, giocare ed imparare mettendo alla prova loro stessi con i compagni e gli avversari. Il tutto nel massimo rispetto delle regole di uno sport che può anche apparire ruvido ma è sempre estremamente etico e formativo”.
La stagione del Sudtirolo Rugby, naturalmente, prosegue con appuntamenti a cascata. Nel prossimo weekend scena per le giovanili juniores ma l’evento clou sarà il tradizionale appuntamento con il Torneo dei Mercatini per la categoria Old in programma il prossimo 26 novembre alle ore 14.00 allo Stadio Europa di Bolzano.