Südtirol, la fantasia di Lunetta per il salto di qualità
Ufficializzato dal Südtirol l’acquisto di Lunetta, ex di ritorno con buona tecnica e ottime capacità di inserimento. Dopo la stagione con l’Alessandria e il Rijeka il giocatore ha voglia di consolidarsi. Come i biancorossi
di Alan Conti
Già da qualche giorno Gabriel Lunetta si allena a Maso Ronco con i compagni del Südtirol. Ora anche la società ha ufficializzato il ritorno in biancorosso del centrocampista mancino di 26 anni con origini francesi. Nel 2019 aveva militato da gennaio a giugno con l’Alto Adige mettendo a segno 4 reti e un assist per poi vestire le maglie di Reggiana, Alessandria e Rijeka. La formula del suo arrivo è il prestito con diritto di riscatto (non specificata ufficialmente la cifra) in caso di permanenza in serie B. Il pallino, dunque, rimarrà nelle mani del Südtirol.
Tecnica ed incursione
Lunetta ha caratteristiche da incursore con un piede educato e buon tempismo negli inserimenti. Può essere un laterale o un attaccante esterno ed è atteso al definitivo consolidamento nella categoria. Una sfida anche per lui dopo le 33 gare giocate con i grigi dell’Alessandria la scorsa stagione che hanno portato 3 reti, 3 assist e la dolorosa retrocessione finale. In Croazia sino ad ora aveva totalizzato 7 presenze con una rete in Coppa di Croazia. Livello probabilmente inferiore alla media della Serie B italiana.
“Felice di tornare”
“Rispetto alla mia precedente esperienza – le sue prime parole da biancorosso che vestirà la maglia numero 8 – sono cresciuto io ed è cresciuta la squadra con la società. Avevo voglia di tornare in Italia e qui ritrovo amici e un club con i miei stessi obiettivi. La B di quest’anno ha un livello ancora più alto rispetto alla scorsa stagione. È molto più probante”.