BZ News 24
BolzanoCronaca

Investimento in via Palermo, chiesti interventi immediati

Investimento ieri mattina in via Palermo a Bolzano. Colpita una persona da uno scooter. Repetto (La Civica per Bolzano): “Da un mese chiediamo al Comune di intervenire”

di Alan Conti

Investimento ieri mattina alle 11.30 in via Palermo all’altezza dell’incrocio con via Visitazione. Uno scooter ha colpito una persona mentre stava attraversando sulle strisce pedonali. Necessario l’intervento dell’ambulanza della croce bianca per soccorrere il ferito (fortunatamente senza conseguenze gravi). Un episodio che ha portato La Civica per Bolzano a chiedere all’assessore Stefano Fattor un intervento tempestivo su quel tratto di strada che non è nuovo a dibattiti politici.

Il precedente di un mese fa

“Un mese fa – spiega il consigliere comunale Gabriele Repetto – abbiamo assistito ad un incidente molto simile tanto che a metà dicembre avevo parlato con l’assessore per sollecitare una soluzione. Mi aveva garantito che avrebbe fatto un sopralluogo spiegandomi come l’intervento più efficace sarebbe stato un biscotto stradale”. Si tratta, per intendersi, di una struttura leggermente rialzata rispetto alla carreggiata per proteggere il transito dei pedoni. Tra le opzioni portate sul tavolo della lista civica anche un dosso di rallentamento o un semaforo a chiamata. “Il problema – prosegue Repetto – è che da oltre un mese non si è fatto proprio nulla e ieri una persona ha rischiato la vita attraversando la strada. Spero che adesso si proceda al più presto per non ripetere quello che abbiamo visto tragicamente in piazza Mazzini”.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?