BZ News 24
BolzanoCronacahome

Il porticato della scuola è una pista da cross

Intervento congiunto di polizia e carabinieri oggi poco prima delle ore 18.00 in via Roma a Bolzano all’ingresso delle scuole professionali in lingua tedesca. Un operatore della sicurezza privata, infatti, ha chiesto aiuto alle forze dell’ordine dopo che un gruppo di una dozzina di ragazzini aveva occupato il porticato antistante l’istituto per farne una pista da cross con le biciclette. 

“Vengono costantemente – ha spiegato l’operatore – e rendono il piazzale invivibile per il pubblico e gli studenti oltre che particolarmente pericoloso. Ho chiesto loro di spostarsi e mi hanno risposto che non contavo nulla e che se avessi chiamato la polizia se ne sarebbero fregati. A quel punto ho chiesto il supporto delle forze dell’ordine perché le regole della civile convivenza vanno rispettate e non può esistere una zona franca dettata dall’arroganza. È il mio lavoro”. 
Nei commenti al video sui social arriva la replica di uno dei ragazzi: “La guardia ha cercato di colpirci. Siamo noi le vittime”. Pubblicati anche diversi video sui social dove si mostra la guarda giurata strattonare la bicicletta di uno dei minori: “La verità non è quella raccontata e non stavamo facendo proprio nulla di male. Informatevi prima di sparare a zero”.

Alan Conti 

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?