BZ News 24
Bassa AtesinahomePoliticaSport

Seppi: “Nuovo Galizia, con la Provincia aperto il discorso per la riqualificazione totale”

Incontro tra il sindaco reggente di Laives Giovanni Seppi e l’assessore provinciale allo sport Peter Brunner. “Abbiamo visitato tutto l’impianto Galizia ipotizzando interventi anche al Campo A e di complessiva riqualificazione. Non è finita con l’inaugurazione del nuovo Campo B”

La riqualificazione della zona sportiva Galizia a Laives non si ferma al nuovo campo B inaugurato la scorsa domenica con una cerimonia molto partecipata e la partita tra Brixner e Leifers finita 3-0. L’orizzonte, infatti, è quello di un intervento a più ampio spettro e il sindaco reggente Giovanni Seppi ne ha parlato a lungo proprio domenica con l’assessore provinciale con delega allo sport Peter Brunner. “È stato piacevole averlo con noi durante questa giornata di festa. La Provincia è stata importante nella costruzione del Campo B con un contributo specifico pari a due milioni di euro su una spesa complessiva di quattro milioni di euro. Naturalmente Brunner tifava per il Brixner e noi per il Leifers ma la bella partita è stata l’occasione per una riflessione a tutto tondo sull’impianto”.

La visita all’impianto

Già perché l’area sportiva ha bisogno di uno sforzo in più. “Dopo il match ho accompagnato Brunner a visitare l’impianto nel suo complesso mostrandogli le tribune del Campo A che hanno infiltrazioni nei magazzini sottostanti e nel corridoio. Visitati anche i vecchi spogliatoi anche presentano una situazione precaria. Abbiamo convenuto che, di sicuro, nei prossimi anni andranno effettuati degli interventi per il Campo A ma anche per il prolungamento della tettoia della nuova tribuna del Campo B e, complessivamente, per tutto l’impianto. Facendo una stima di massima possiamo dire che si tratta di interventi tra il milione e il milione e mezzo di euro. L’assessore si è reso conto dell’importanza che l’attività sportiva riveste per la comunità e, soprattutto, nella crescita e nello sviluppo dei giovani del territorio. Questo ci ha permesso di guardare già al futuro rafforzando la collaborazione, anche economica, con Palazzo Widmann”.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?