Giovannetti: ”Aprire il tavolo su piazza Erbe”


Piazza Erbe a Bolzano torna ad essere oggetto dell’attenzione del Comune con il sindaco Renzo Caramaschi che ha annunciato l’arrivo di nuove ordinanze per regolamentare la cosiddetta “movida” comprendendo anche Casanova. 

NO A DIVIETI ALLE 22 

Le reazioni politiche non si sono fatte attendere con il capogruppo in consiglio comunale de La Lista Civica di Bolzano Gabriele Giovannetti che avanzerà la richiesta di una discussione in consiglio sul tema e un documento voto per evitare che i provvedimenti vengano presi prima delle 24. “Impensabile, dopo due anni di pandemia, pensare di imporre dei limiti alle 22. A maggior ragione se non esistono alternative. Il tutto per isolati casi singoli. Proporremo anche di intensificare i pattugliamenti e i controlli su chi porta amplificazioni e bevande da casa. Auspichiamo, inoltre, che si apra finalmente questo tavolo tra le parti interessate per trovare delle soluzioni che siano strutturali e non più emergenziali”. 

CONTINGENTAMENTO

Scettico anche il consigliere comunale Gabriele Repetto: “Il Mercatino di Natale ci ha insegnato che il contingentamento di persone all’ingresso in un’area è una strada percorribile. Perché non riproporla?”

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 6053 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?