Controlli sui passi, si continua a correre troppo: 71 sanzioni

Il giro di vite estivo sulle strade altoatesine ha dato i suoi frutti in termini di prevenzione. Questo, almeno, quanto emerge dall’ultima riunione dedicata al tema da parte del comitato ordine e sicurezza. I controlli interforze lungo tutte le arterie che portano ai principali passi altoatesini, infatti, hanno permesso di passare al setaccio 186 moto e 41 automobili identificando 241 persone. Le sanzioni elevate sono state 176 per infrazioni al Codice della Strada di cui addirittura 71 per velocità non adeguata. Si continua a correre troppo

ATTENZIONE AI RADUNI NON AUTORIZZATI

Una criticità emersa è quella dei raduni di macchine o motociclette non autorizzati. Le associazioni che se ne occupano sono state sensibilizzate ad una maggiore comunicazione per mettere in campo i necessari controlli. Contestualmente sono previste operazioni di monitoraggio dei social di settore per intercettare eventuali organizzazioni estemporanee. 

Gli uffici della Motorizzazione provinciale, infine, metteranno a disposizione delle forze dell’ordine degli appositi fonometri per prevenire e reprimere l’inquinamento acustico. 

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5744 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?