Controlli sui passi, si continua a correre troppo: 71 sanzioni
Il giro di vite estivo sulle strade altoatesine ha dato i suoi frutti in termini di prevenzione. Questo, almeno, quanto emerge dall’ultima riunione dedicata al tema da parte del comitato ordine e sicurezza. I controlli interforze lungo tutte le arterie che portano ai principali passi altoatesini, infatti, hanno permesso di passare al setaccio 186 moto e 41 automobili identificando 241 persone. Le sanzioni elevate sono state 176 per infrazioni al Codice della Strada di cui addirittura 71 per velocità non adeguata. Si continua a correre troppo.
ATTENZIONE AI RADUNI NON AUTORIZZATI
Una criticità emersa è quella dei raduni di macchine o motociclette non autorizzati. Le associazioni che se ne occupano sono state sensibilizzate ad una maggiore comunicazione per mettere in campo i necessari controlli. Contestualmente sono previste operazioni di monitoraggio dei social di settore per intercettare eventuali organizzazioni estemporanee.
Gli uffici della Motorizzazione provinciale, infine, metteranno a disposizione delle forze dell’ordine degli appositi fonometri per prevenire e reprimere l’inquinamento acustico.