Bolzano, in piazza del Grano il nuovo info point turistico
Nel cuore della città. Lá dove i turisti cercano le informazioni per godere appieno delle bellezze di Bolzano: in Centro e in piazza del Grano. Sicuramente più abbordabile di via Alto Adige ostaggio, in questi mesi, del cantiere per il nuovo Kaufhaus. Il nuovo punto informativo dell’Azienda di Soggiorno del capoluogo altoatesino, dunque, ha prima di tutto un’importanza logistica essendo più visibile e facile da raggiungere rispetto agli sportelli centrali. Permetterà, insomma, un contatto più immediato sia con i turisti sia con i bolzanini perché in questo ufficio sarà anche possibile prenotare i biglietti per alcuni degli spettacoli musicali più affascinanti.
Uno spazio storico
Il civico 10 che andrà ad ospitare il nuovo info point (con apertura dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle 18) non è un luogo banale. Si tratta, infatti, del piccolo spazio che per molti anni ha ospitato lo storico parrucchiere Rolle. Non a caso ieri mattina, alla cerimonia per l’inaugurazione ufficiale, ha fatto capolino anche l’ex vicesindaco Elmar Pichler Rolle visibilmente soddisfatto. Una bottega che ha sempre accolto decine di bolzanini e che continuerà in questa sua vocazione di apertura verso la comunità. Un solco importante da seguire.

“Finalmente un luogo perfetto”
“Purtroppo in questo momento i nostri uffici sono difficili da raggiungere – commenta il presidente dell’Azienda di Soggiorno Roland Buratti – quindi era molto importante riuscire a trovare un luogo più adatto e comodo per il rapporto con i visitatori e i cittadini. Siamo particolarmente felici di averlo trovato in un palazzo bellissimo affacciato su una piazzetta storica meravigliosa. E’ il posto giusto che ci permette di ribadire l’importanza della capillarità”. Sorrisi prima del taglio del nastro pure per il vicesindaco Luis Walcher e per l’assessora competente Johanna Ramoser. “Una bella sinergia tra istituzioni e cittadini che valorizzerà le bellezze della città, la sua cultura e le sue molteplici iniziative. Tra poco, per esempio, il capoluogo ospiterà un festival e ritrovo di bande musicali davvero grande e bello. Questo info point conferma la vocazione turistica di Bolzano e la sua apertura costante verso chiunque abbia il desiderio di conoscerla in modo più approfondito”.
Alan Conti