Alto Adige, ecco Barison: difensore con il vizio del gol

Fisico ma veloce e con il vizietto del gol. Sono queste le caratteristiche principali di Alberto Barison, difensore centrale ufficializzato oggi dall’Alto Adige per il prossimo campionato di Serie B. A 27 anni Barison arriva a Bolzano forte di 71 presenze in cadetteria e 7 gol realizzati dopo un quadriennio al Pordenone (la vittoria in Serie C poi tre stagioni in Serie B). Con i ramarri, tuttavia, è anche reduce da un campionato senza mai sperare veramente nella salvezza: esattamente quello che non si augura il Südtirol.

La prima intervista in biancorosso di Barison

“Ho fatto parte di un ciclo – le sue parole – e ora sono contento di essere qui dove ho trovato un’organizzazione pazzesca. Ho sempre avuto una certa predisposizione per il gol che non è arrivato tanto nella stagione scorsa ma con più regolarità nelle annate precedenti”.
Questa Serie B, è bene ricordarlo, sarà durissima e servirà una garra che l’anno scorso al Pordenone non si è mai vista. “E’ una competizione lunga e molto difficile. A maggior ragione quest’anno. Lavoreremo duramente per farci trovare pronti”

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5744 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?