BZ News 24
AnimaliBolzanoCulturahome

Nuovi mammiferi da compagnia, la conferenza del Museo di Scienze Naturali

Al Museo di Scienze Naturali in programma oggi alle ore 18.00 la conferenza della dottoressa Federica Ardizzone sui nuovi mammiferi da compagnia. Dai furetti al riccio africano: conoscere gestione e patologie prima di accoglierli è fondamentale

Ci sono i cani e i gatti. Poi ci sono i nuovi piccoli mammiferi da compagnia con l’aggettivo “nuovo” da prendere con le pinze ma capace di racchiudere in sé ricci africani, furetti, conigli e roditori. Con un acronimo tecnico vengono anche definiti come Nac (Nuovi Animali da Compagnia). Tutti animali che, ciclicamente, possono anche diventare di moda o tendenza ma che vanno scelti dopo ponderate riflessioni e con giudizio. Ecco perché informarsi sulla gestione e sulle patologie delle singole specie è quanto mai necessario.

La diretta dell’incontro con la dottoressa Ardizzone

Ardizzone esperta anche di medicina aviare

Ad offrire questa possibilità oggi alle ore 18.00 è il Museo di Scienze Naturali in via Buozzi a Bolzano che ospiterà una relazione della dottoressa Federica Ardizzone della clinica veterinaria Centro Storico Südtirol Exotic Vets. Ardizzone è esperta in medicina degli animali esotici con competenze approfondite in medicina aviare. Lei stessa è allevatrice di pappagalli sin dall’infanzia. L’ingresso alla conferenza è libero ed è possibile seguirla anche al link che trovate poco sopra in questo articolo.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?