BZ News 24
AnimaliBolzanohome

Il Comune insiste per la carrozza dei cavalli

Niente. L’assessora Johanna Ramoser non molla e continua a darsi molto da fare per attaccare una carrozza dietro a due cavalli per far felici i turisti. Secondo quanto riporta oggi il giornale Alto Adige gli uffici tecnici comunali hanno bocciato il percorso alternativo da piazza Domenicani per via Leonardo Da Vinci, via Cassa di Risparmio e ponte Talvera. Parere negativo anche dalla polizia municipale e delibera ritirata dalla giunta comunale. 

Fine della proposta? Macché, tutti di nuovo al lavoro per valutare una nuova proposta alternativa sui Prati del Talvera per correre contro il tempo. Il tutto ignorando apertamente una decisione del consiglio comunale che, con una mozione, ha chiaramente fatto capire la sua contrarietà alla carrozza con i cavalli. Peraltro condivisa da moltissimi (per usare un eufemismo) bolzanini. 

A questo punto andrebbero poste delle domande all’intera #giunta e a tutti gli #assessori che, lo ricordiamo, non rappresentano l’intera città come il consiglio comunale ma solo la sua maggioranza esecutiva. 

Perché il voto di una mozione non vale niente? 

Perché insistere su un qualcosa che i cittadini hanno fatto capire di non volere?

Il tempo usato per queste valutazioni dagli uffici tecnici, dalla giunta e dalla polizia municipale (che paghiamo noi contribuenti) non può essere impiegato per qualcosa di importante per i propri cittadini prima dei visitatori? 

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?