Speranza: “In autunno grande campagna di vaccinazione”

In autunno arriverà una grande campagna di vaccinazione che stiamo preparando”. In un’intervista a La Stampa il ministro alla Sanità Roberto Speranza inizia a prefigurare quelle che saranno le volontà del governo dopo l’estate nel contrasto al Covid. Di fatto avverando la verità da bar “aspetteranno l’autunno per imporre una nuova dose”. 

L’aumento dei contagi di Omicron, dunque, non è passato inosservato: “Decideremo le fasce a luglio ma sarà un vaccino specifico e adattato”. 

“LA SITUAZIONE È MENO PREOCCUPANTE”

Contemporaneamente Speranza esclude altre misure molto impattanti: “Oggi abbiamo molte più armi del 2020 e molto più efficaci. Bisogna essere prudenti ma i numeri delle ospedalizzazioni dimostrano che la situazione è meno preoccupante”

Non abbastanza, però, da escludere un nuovo booster. Il che andrà ad innestarsi su una resistenza al quarto richiamo che potrebbe essere ancora maggiore rispetto all’autunno scorso. Non sono più solo le frange no vax, infatti, a manifestare perplessità per un richiamo ormai annuale. 

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5744 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?