Prezzemolo a Sanremo: ecco perchè Gardaland ha scelto il Festival
di Alan Conti
Prezzemolo a Sanremo. Come? Cosa c’entra Gardaland con il festival della canzone italiana? C’entra eccome perché si tratta di un’interessante operazione di marketing del parco divertimenti nella Città dei Fiori. Il connubio tra due simboli dell’intrattenimento italiano che ci siamo fatti spiegare direttamente da Massimo Zuccotti, event manager di Gardaland.
“Sanremo è il tempio della mediaticità in Italia durante il Festival. Abbiamo deciso di esserci direttamente con la nostra star Prezzemolo. Di fatto abbiamo presentato le nostre prossime attività della stagione in apertura a marzo e ci siamo anche concessi un bagno di folla perché l’entusiasmo popolare è ovviamente il nostro propellente preferito”
La strada ligure ma anche una collaborazione con Radio Number One nelle interviste agli artisti. Quale il target di questa iniziativa?
“Molto trasversale, non a caso siamo a Sanremo. Le nostre attrazioni, d’altronde, richiamano le famiglie ma anche i teenager scatenati. E’ nostro dovere essere appetibili a tutte le generazioni. Il Festival degli ultimi anni ricalca bene questa necessità”
Gardaland ha un rapporto molto stretto con la musica…
“Un connubio storico e anche sviluppato con alcune produzioni musicali direttamente del parco. Colonne sonore scritte appositamente per il nostro reparto artistico. Non riceviamo solo tanti ospiti ma siamo direttamente protagonisti. Arriverà anche qualcosa di molto bello nella prossima stagione”
Parliamo della forza del brand di Prezzemolo…
“Importantissima. Nasce con il parco e ne attraversa tutte le sue fasi e pieghe. Anche a Sanremo ci siamo accorti di come sia un’icona universalmente riconosciuta con tutta una serie di riferimenti valoriali che sono praticamente immutabili. Nel suo campo un mito assoluto”.