BZ News 24
BolzanoCronaca

Spaccia in Centro a Bolzano: espulso


La polizia di Stato ha arrestato nella notte tra mercoledì e giovedì un giovane cittadino tunisino, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso a spacciare in via Wolkenstein. Una pattuglia della volante ha notato il ragazzo aggirarsi con atteggiamento sospetto e, nel momento in cui gli agenti hanno rallentato per identificarlo, l’uomo ha gettato a terra un involucro di cellophane ed è fuggito di corsa. Dopo un inseguimento terminato in via Cappuccini, i poliziotti sono riusciti a bloccarlo nonostante i calci e i pugni con cui il giovane ha tentato di opporsi.

Condotto in questura, il tunisino ha continuato a mantenere un comportamento violento e minaccioso, cercando nuovamente di sottrarsi al controllo. La perquisizione personale ha portato al sequestro di diverse dosi di hashish, pasticche di medicinali, un involucro contenente cocaina e oltre duecento euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Al termine degli accertamenti l’uomo è stato dichiarato in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti e violenza a pubblico ufficiale.

Trattenuto nelle camere di sicurezza della questura, è stato giudicato per direttissima la mattina seguente. Considerati gli innumerevoli precedenti e l’irregolarità sul territorio nazionale, il questore Giuseppe Ferrari ha disposto la sua espulsione con accompagnamento al Cpr di Potenza.

✍️ Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?