Rogo notturno a San Cassiano: in fiamme un fienile

Un incendio di grandi dimensioni è scoppiato la scorsa notte poco dopo mezzanotte a San Cassiano dove un fienile è stato divorato dalle fiamme. E’ stato immediatamente chiesto un massiccio intervento delle squadre dei vigili del fuoco volontari delle caserme di San Cassiano, La Villa, Badia, Colfosco e Corvara. I pompieri, in totale 150 uomini, sono riusciti a circoscrivere il rogo limitando i danni nel circondario.

Fortunatamente non ci sono stati feriti ma le operazioni di spegnimento sono continuati durante la mattinata. L’intervento è stato abbastanza complesso. Ancora ignote le cause dell’innesco con un’indagine che sarà affidata ai funzionari specializzati del corpo permanente di Bolzano. Secondo le prime informazioni a prendere fuoco è stato un mezzo utilizzato per il trasporto del fieno e proprio il fieno ha permesso all’incendio di svilupparsi velocemente: senza un contrasto tempestivo avrebbe probabilmente avvolto e carbonizzato tutti i macchinari.

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5744 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?