Rapinano il tabacchino per rubare alcuni Gratta e Vinci
Rapina nel tardo pomeriggio di oggi presso il tabacchino di via Roma a Bolzano. I ladri hanno bloccato una signora prendendo dei blocchetti di Gratta e Vinci
di Alan Conti
Un colpo fulmineo per rapinare alcuni Gratta e Vinci e poi dileguarsi. È quello che è accaduto oggi poco prima delle 19 presso il tabacchino che si trova al civico 54 di via Roma. Un giovane è entrato nell’esercizio fingendo di compilare una schedina. Non appena anche il complice ha varcato la soglia si è spostato bloccando la signora dietro il bancone laterale dell’esercizio. La donna era da sola nella ricevitoria così l’altro ladro ha avuto campo libero nell’andare dietro al bancone principale appropriandosi di diversi blocchetti di Gratta e Vinci. La donna si è ribellata colpendo alle spalle e sulla testa il giovane che la teneva bloccata ma i due sono scappati velocemente.

I rapinatori riconosciuto da un attento cittadino
Fortunatamente un attento cittadino che si è accorto di cosa stesse accadendo e ha subito confortato l’esercente visionando anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Guardandole ha identificato i malviventi in due individui che abitano nelle case dietro il negozio cinese a pochi passi dal tabacchino. Immediatamente sono stati chiamati gli uomini della squadra volante della questura di Bolzano che si sono messi sulle tracce degli autori della rapina.