BZ News 24
BolzanoCulturahome

Musica e cinque degustazioni: Castel Mareccio ospita Melodie di Vini 

Tappa bolzanina per la rassegna curata dall’Azienda di Soggiorno e Strada del Vino. Domani dalle 20 a Castel Mareccio si esibisce l’Aluna Quartet e si degustano cinque vini. Affascina la visita serale al maniero 

Melodie Di Vini arriva a Bolzano e celebra i vini del capoluogo in uno scenario meraviglioso come Castel Mareccio. La nuova rassegna messa a punto da Azienda di Soggiorno e Strada del Vino farà tappa domani nel capoluogo con inizio alle ore 20. La musica sarà affidata al gruppo Aluna Quartet mentre la degustazione vedrà come protagonisti cinque differenti vini capaci di meravigliare.  La scelta della location non è casuale: proprio Castel Mareccio, infatti, viene spesso indicato con l’appellativo delle antiche mura del vigneto. Il motivo è evidente ad una prima occhiata circondato come è dai filari a due passi dal centro storico di Bolzano. Una perla, insomma, da scoprire e non a caso al termine del concerto sarà possibile visitare il castello nella sua suggestiva veste serale.

Un viaggio nel mondo con la musica di Aluna Quartet

Tornando alla musica ecco che Aluna Quartet ha la capacità di far viaggiare gli ascoltatori tre le melodie del mondo. Dalle ballate italiane alla canzone viennese passando per i suoni più orientali. Una capacità innata di armonizzare stili e tradizioni che rende il loro concerto un’esperienza anche profondamente culturale.  La quota di partecipazione è pari a 20 euro comprensivi delle cinque degustazioni e del tour del maniero. È possibile prenotarsi telefonando al numero 0471/307000 oppure all’indirizzo info@bolzano-bozen.it. 

Foto Wikimedia Commons

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?