BZ News 24
BolzanoCulturahome

 “Let Me Be Free”, Ina Pross celebra la forza delle donne (Guarda il video)

L’artista Ina Pross torna con un singolo dedicato alla forza delle donne in un momento decisamente particolare. Il nuovo video firmato Start Video è energia profonda e significativa

Sono passati nove mesi da quando Ina Pross ha pubblicato il suo primo singolo “Mighty Queen”. La canzone è stata trasmessa su diverse stazioni radio e sta riscuotendo grande successo sia su Spotify che su YouTube. Ora la regina del rock’n’roll dell’Alto Adige pubblica il suo nuovo singolo: “Let Me Be Free”. Nel suo nuovo lavoro, Ina Pross rimane fedele alle sue radici e fonde una canzone rock ritmica con i taglienti riff di chitarra di Matteo Rossetto. Con la sua voce inconfondibile, la cantante di Termeno dona a “Let Me Be Free” un carattere melodico. Come nel suo primo lavoro “Mighty Queen”, anche il nuovo singolo contiene elementi autobiografici. “La libertà personale di ognuno è estremamente importante per me. Le costrizioni, di qualsiasi tipo, limitano lo sviluppo personale, nella canzone c’è un passaggio in cui quasi recito, questo aggiunge varietà e si distingue dagli standard usuali.” La canzone è stata registrata nello studio di Marco Gardini. Il video musicale di “Let Me Be Free” è stato girato nella sede della Boxe Nicotera Alto Adige Südtirol al Palamazzali di Bolzano. 

Il set del video sul ring di Nicotera

Per le scene sul ring, il regista Luca Vaccarino ha voluto testare preventivamente le movenze di Ina, chiedendo aiuto al maestro Francesco Nicotera dal quale ha preso lezioni di boxe: “Già dopo cinque minuti sul ring mi è stato chiaro che anche nella boxe serve una tecnica raffinata – e quindi molta pratica. Il giorno dopo avevo un dolore muscolare come mai prima d’ora – il pugilato è il programma di fitness pazzesco”. Durante le riprese del video, la protagonista della boxe dell’Alto Adige, Asia Farina, è stata sul ring insieme a Ina Pross. “Nel video musicale voglio mostrare che noi donne ci dobbiamo sostenere di più l’una con l’altra e rispettare le peculiarità delle altre. Così dalla rivalità può nascere anche l’amicizia”. Per il ruolo di arbitro, Ina Pross ha reclutato il giornalista Ivo Zorzi che si è calato magistralmente nella parte.

Il videoclip

Il videoclip è stato prodotto e diretto dal sempre più ricercato Vaccarino che negli ultimi anni ha firmato i video musicali dei maggiori artisti emergenti altoatesini. Con un primo video di successo già diretto l’anno passato con Ina Pross, Vaccarino conferma cosi una proficua collaborazione con la cantante.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?