Si scambiano droga davanti all’ospedale: denunciati
Operazione della polizia municipale in via Lorenz Böhler con gli agenti che hanno fermato due giovani mentre si scambiavano un etto di cannabis. A casa avevano altri trecento grammi e 700 euro in contanti
L’ospedale di Bolzano come snodo di smistamento della droga sulla piazza bolzanina. È proprio in via Lorenz Böhler, infatti, che gli agenti della polizia municipale hanno fermato due giovani che si stavano scambiando un etto di cannabis. Si tratta di un trentino di 27 anni e di un altoatesino di 28 anni arrivato da Marlengo in autobus nel capoluogo. Il sospetto immediato è che l’incontro fosse finalizzato ad una successiva distribuzione sul territorio della droga al dettaglio così sono scattate anche le perquisizioni personali e a casa dei due sospettati.
Le perquisizioni domiciliari: altra droga
In queste operazioni, con l’aiuto dell’unità cinofila specializzata della guardia di finanza, sono stati rinvenuti altri 300 grammi di cannabis ed hashish suddivisi in dosi. Sequestrati anche 700 euro in contanti considerati provento dell’attività di spaccio dei due. In tutto il quantitativo di droga avrebbe fruttato circa 3.400 euro se rivenduto su piazza. Entrambi i giovani sono stati denunciati per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bolzano.
Alan Conti