Con Bolzano in Bici arriva il mercato d’autunno

Mercato e tradizione, festa e colore. Domenica 9 ottobre sarà una giornata importante per gli ambulanti di Confesercenti che, con orgoglio, parteciperanno al Mercato d’autunno nel Centro del capoluogo. “Per noi – spiega il direttore provinciale di Confesercenti Mirco Benetello – è sempre un’emozione entrare in strade storiche così eleganti e rappresentativi. Sappiamo di giocare un ruolo importante nell’attrazione turistica e siamo contenti di svolgerlo. Gli ambulanti sono pronti a fare la propria parte consci che si tratta di una splendida occasione per tutti”.

Mercato d’autunno a Bolzano. Appuntamento, dunque, dalle 8.30 alle 17.30 si svolgerà il mercato d’autunno nel Centro storico di Bolzano con la bella concomitanza di Bolzano in Bici: la manifestazione che bloccherà il traffico delle automobili favorendo le biciclette. Gli stand che abbelliranno le strade per tutta la giornata saranno circa un centinaio come una classica fiera stagionale. Ci sarà, dunque, grande abbondanza di prodotti tra cui scegliere: dall’abbigliamento alla periferia passando per alimentari, articoli per la casa, giocattoli e dolci. Presenti anche gli stand di gastronomia con prelibatezze regionali e specialità culinarie. 

Un appuntamento speciale. Attraversare ponte Talvera, va detto, non è sempre facile per gli ambulanti e le occasioni di presentarsi nel cuore della città non sono tante per gli ambulanti. Ecco perché si tratta di un appuntamento speciale. “Quando si fondono insieme l’anima popolare del mercato e l’eleganza del centro il risultato è sempre straordinario” continua Benetello. “Si crea davvero un’atmosfera di festa unica e la controprova è data dal grande afflusso di turisti”. C’è un forte richiamo? “Assolutamente. Non solo gli stranieri o gli italiani delle altre regioni apprezzano ma registriamo ogni volta un massiccio afflusso anche da parte degli altoatesini della periferia. In questa edizione, poi, il contesto sarà reso ancora più straordinario da Bolzano in Bici che, da sempre, consegna ancora di più la città ai suoi cittadini in un’atmosfera che è unica”. 

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5948 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?