BZ News 24

Fresh News Everyday

BZ News 24

Sottopasso via Grandi, la Provincia avvia la procedura

Qualcosa, seppur molto lentamente, si muove. Oggi la giunta provinciale (su richiesta dell’assessora Maria Hochgruber Kuenzer) ha avviato la procedura per la modifica del piano urbanistico necessaria alla creazione del sottopasso che unirà la Galleria del Virgolo e via Grandi a via Roma a Bolzano. L’obiettivo è arcinoto: liberare dal giogo delle code l’asse di via Galilei. Tra gli altri interventi necessari anche l’allargamento di via Siemens per un corridoio più ampio.

Si tratta solo di una delle misure previste per snellire il traffico a Bolzano Sud (e nemmeno quella più decisiva per la verità) e i passaggi per arrivare al cantiere sono ancora diversi però la Provincia si muove. Questo, per Bolzano, è di per sé una notizia anche negli anni dell’Agenda Bolzano (e di uguale immobilismo). La costruzione del sottopasso in galleria dovrebbe, dunque, ridurre i tempi di percorrenza e conseguentemente le emissioni inquinanti. A due passi dal viadotto autostradale.

Alan Conti

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 686 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?