BZ News 24
BolzanoCronacahome

Bullismo a scuola: bambina picchiata

Grave episodio di bullismo in una scuola primaria di Bolzano. Durante l’orario scolastico una bambina è stata aggredita da una campagna di classe riportando delle lesioni. La vittima, da qualche tempo, sarebbe stata presa di mira da un gruppo di tre compagne. Il referto medico ha riportato lesioni in varie parti del corpo ma a preoccupare la famiglia sono anche i contraccolpi psicologici dell’avvenimento. Immediata è stata formalizzata la denuncia. 

I genitori, poi, si sono rivolti al legale Nicola Nettis. È lui che prova a inquadrare la situazione: “Purtroppo questi fenomeni sono sempre più diffusi e bisogna prendere atto di una situazione che va contrastata con maggiore forza. La vittima, in questi casi e in generale , può riportare delle conseguenze psicologiche che possono essere particolarmente rilevanti. Specialmente quando vede gli aggressori ogni giorno in classe. Questi bambini hanno un’età che impedisce loro di avere gli strumenti di elaborazione che può avere a disposizione un adulto. La prima preoccupazione della famiglia e del nostro studio, quindi, è che la bambina si riprenda totalmente nel più breve tempo possibile”. Nei prossimi giorni, inoltre, Nettis si riserva la possibilità di ulteriori passi a tutela della famiglia e della bambina. “Ho ricevuto i dettagli, l’incarico e tutto il materiale da poche ore. Valuteremo come muoverci nei prossimi giorni anche in relazione all’età minore di 14 anni di chi ha aggredito”. 

Valutazioni saranno fatte, infine, sul ruolo della scuola. “Da quel che sappiamo – chiude Nettis – il fatto si è verificato durante l’orario scolastico. Chiederemo quantomeno delucidazioni per capire come questo sia potuto accadere”. 

🪶 Alan Conti 

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?