Droga al festival di musica elettronica a Barbiano
Una serata di #musica elettronica e divertimento si è trasformata in un’importante operazione di contrasto allo spaccio di #droga per i carabinieri. In occasione del Föhrentaz Festival, tenutosi il 21 giugno nella zona sportiva di #Barbiano, i militari hanno eseguito un servizio straordinario di prevenzione e repressione del consumo e traffico di sostanze stupefacenti.
L’intervento, condotto con discrezione ma determinazione, ha portato al sequestro di un consistente quantitativo di droghe: #cocaina, hashish, #marijuana, funghi allucinogeni ed #ecstasy. In totale sono stati segnalati sette giovani per uso personale di sostanze, mentre un maggiorenne straniero è stato trovato in possesso di 10 grammi di cocaina (valore stimato oltre 1.000 euro) e 0,35 grammi di hashish, ed è stato deferito all’autorità giudiziaria in stato di libertà per spaccio.
Le attività di controllo hanno permesso anche di identificare numerosi ragazzi, molti dei quali residenti in Alto Adige o provenienti da altre regioni italiane ed europee. Le sostanze rinvenute, in quantità comprese tra i 0,6 e i 6 grammi, sono state tutte sequestrate e verranno analizzate in #laboratorio su disposizione della Procura di Bolzano.